EditRegion3

Associazione Italiana Mastocitosi

   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Candidature al consiglio direttivo: elezioni del 28 ottobre 2016 a Verona

Riportiamo le candidature pervenute per il rinnovo consiglio direttivo 2016/18

Camagni Paolo

Socio fondatore e da sempre vice presidente dell'Asimas.

Mi chiamo Paolo Camagni, da tempo insegno informatica in un istituto tecnico ma negli ultimi anni la mia prima professione è diventata quella di autore di testi scolastici. Sono sposato e padre di due figlie di 19 e 17 anni.

Sono tra i fondatori dell'Asimas; dopo aver avuto la diagnosi di mastocitosi, per fortuna in tempi brevi, e dopo aver vissuto per più di un anno tra lo sconforto e la paura, motivati soprattutto dalla scarsità di notizie sulla nostra malattia, grazie ad Internet sono entrato in contatto con il prof. Triggiani che proprio allora si adoperava per mettere in contatto tra di loro i malati che aveva in cura.

L'associazione ha rappresentato, per me come per molti di noi, una sorta di luce in fondo ad un tunnel: la condivisione, il confronto, il conforto che caratterizza il rapporto tra i soci e con i medici sono diventati elementi fondamentali nella mia quotidianità. Malgrado le difficoltà, i successi ottenuti in questio anni, alcuni del quali sorprendenti, mi hanno convinto che l'Asimas debba continuare ad essere un riferimento irrinunciabile per cui vale la pena di impegnarsi.

 

Cicotti Alessandro
Socio fondatore e presidente dell'Asimas dello scorso triennio.
Marcis Patrizia

Socio fondatore e da sempre segretaria e resposabile del coordinamento pediatrico.

Mi chiamo Patrizia Marcis  sono stata  socio fondatore nel 2008 della Associazione e ne ho sempre fatto parte come membro consigliere, dal 2010 ne curo anche la segreteria.
Credo ancora oggi, come 10 anni fa nel valore dell'associazionismo, Il mio impegno  fino ad oggi è stato prevalentemente  quello di “costruire” un canale stabile di riferimento per tutti i malati, ricevere e scambiarsi  informazioni  volte a migliorare il quotidiano  e punto di riferimento per i centri medici di referenza.  Spero in futuro di  rafforzare ulteriormente  la comunicazione e il coinvolgimento sia dei medici che degli associati ad una partecipazione maggiore alla vita associativa, stabilendo come punto di forza i valori umani.

Incani Ivan

Nuova candidatura

Mi chiamo Ivan Incani, sono nato e vivo a Cagliari, di professione Ufficiale dell'Esercito Italiano.
Sono affetto da Mastocitosi Sistemica e sono iscritto all'Asimas  dal 2011.
Mi impegno, in ambito locale, già da diversi anni per sensibilizzare i medici e le strutture sanitarie regionali per creare un centro di riferimento regionale per gli adulti affetti da Mastocitosi. 
Sono un convinto sostenitore per un'Associazione sempre più visibile nel territorio italiano e nei confronti, diretti e costruttivi, con le Associazioni internazionali.
Sapere, farsi conoscere, pianificare,   agire e lavorare in squadra al fine del raggiungimento di obiettivi condivisi.
All'Asimas. ..io ci credo.

Tridico Milena

Socio consigliere uscente

Mi chiamo Milena Tridico, sono nata a Monza e vivo nei pressi della stessa città; ho 44 anni e da 24 sono infermiera professionale Ho una lunga esperienza nell'ambito allergologico e immunologico, ho attivato , gestito e avviato un centro allergologico immunologico nella mia città studiando i metodi e i protocolli dell'ospedale di Firenze. Ad oggi invece mi occupo di chirurgia oncologica Sono affetta da sindrome da attivazione mastocitaria non clonale con diagnosi risalente a solo 7 anni fa, una dei primi, pochi nuovi casi di questa ulteriore branca di mastocitosi ma combatto con la sintomatologia ad essa correlata da 38 anni Ho una profonda passione per la fotografia e grazie a questo mondo parallelo, ho modo di lavorare e conoscere personaggi dello spettacolo che non esito a coinvolgere nelle nostre iniziative . Sono consigliere Asimas già da qualche anno e continuo a mantenere molto alto l'entusiasmo e la determinazione nel progetto e nello sviluppo degli obiettivi prefissati nonché propositiva verso tutte le nuove iniziative a nostro favore

Ferraro Teresa

Nuova candidatura, coordinatrice della pagina facebook

Mi chiamo Teresa Ferraro, sono nata e vivo a Maddaloni in provincia di Caserta. Sono laureata in scienze infermieristiche e sono iscritta all' Asimas dal 2014 trovando in questa associazione un appoggio solido e importante per sostenere meglio il doloroso peso e responsabilita' di essere madre di un bambino mastocitotico .In questi due anni ho cercato, nel mio piccolo, di contribuire a raccolte per la ricerca e ho cercato di aiutare altre mamme come me in questo percorso fatto di tante domande e poche risposte. Ho cercato di acquisire conoscenze ed esperienze per supportare ancora di più questa splendida famiglia. Spero e mi auguro di continuare a percorrere questa strada aiutando sempre di più l'associazione a crescere.

Tipodo Giuseppe

Nuova candidatura, direttore del comitato scientifico.

Il mio nome è Giuseppe Tripodo, sono un ricercatore universitario e mi è stata diagnosticata la mastocitosi circa 20 anni fa, ho 40 anni.

La mia candidatura al Consiglio Direttivo del' Associazione, è principalmente motivata da una sentita necessità di impegnarmi in una realtà solida, concreta ed onesta. L'ASIMAS è una creatura giovane e in rapida crescita che, a mio avviso, deve aumentare in visibilità ed ampliare le proprie prospettive verso nuovi e ancor più ambiziosi progetti. Ricordo che come ASIMAS, oltre a sponsorizzare diversi eventi, stiamo sponsorizzando 3 diversi progetti di ricerca su un lasso di tempo medio-lungo di 3-4 anni. Alcuni di questi progetti sono in scadenza; sarà mio impegno preciso, viste le peculiarità del mio lavoro, vigilare sulla riemissione di nuovi bandi e sulle assegnazioni o riassegnazioni dei fondi previsti.

Barracane Gaetano

Socio consigliere uscente

Mi chiamo Gaetano Barracane, sono Maresciallo nei Carabinieri, presto servizio a Tolentino e sono padre di due bambini di 13 e 10 anni. Sono affetto da circa 25 anni di mastocitosi sistemica ed iscritto all'Associazione sin dai primi anni della sua nascita. L'ho sempre ritenuta una piccola - grande famiglia nella quale abbiamo condiviso da sempre i nostri progetti. Abbiamo ancora tanto da fare e ritengo che gli sforzi sostenuti e ancora da sostenere, dovranno essere incentrati su tre punti fondamentali: la ricerca, il riconoscimento e la costituzione di punti di riferimento multidisciplinare in tutto il territorio italiano per la mastocitosi. Il mio convincimento è che dobbiamo continuare ad essere uniti ed accrescere ancora di più la nostra Associazione in modo da poter raggiungere quel grado di considerazione collettiva che ci consentirebbe di raggiungere i nostri obiettivi.

.
.
.
.