In occasione della assemblea ordinaria dei soci che si terrà a Bologna il giorno venerdi 5 aprile 2019 in prima convocazione alle ore 8:00 e sabato 6 aprile 2019 alle ore 14:30 in seconda convocazione verrà effettuata la votazione per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo della associazione.
Dallo statuto:
Art.8 Organi del’Associazione
1) Sono organi dell’Associazione:
L’Assemblea dei soci;
Il Consiglio direttivo;
Il Presidente; Il Vice-Presidente
2) Gli organi sociali quali il Consiglio Direttivo, vengono eletti esclusivamente e liberamente dall’Assemblea ordinaria dei soci. Le cariche sociali all’interno dei suddetti organi sociali vengono attribuite dal rispettivo organo, eccezion fatta per il primo mandato in assoluto in cui le nomine vengono fatte direttamente dai soci fondatori in sede di costituzione dell’associazione.
3) Tutti i membri degli organi sociali devono essere soci.
4) La durata degli organi sociali è di 3 (tre) anni rinnovabili.
Art. 12 Consiglio Direttivo
1) Il Consiglio Direttivo è composto da un minimo di 7 (sette) sino a un massimo di 9 (nove) consiglieri associati da almeno 3 (tre) anni.
2) L’Assemblea che procede alla elezione, determina preliminarmente il numero di Consiglieri in seno all’eligendo Consiglio Direttivo.
3) Il Consiglio Direttivo dura in carica per un triennio e tutti i suoi componenti sono rieleggibili e decadono qualora siano assenti ingiustificati per ben 2 (due) volte.
Le candidature di coloro che volessero far parte del consiglio direttivo devono pervenire alla segreteria della Asimas entro e non oltre il 28 febbraio 2019 al seguente indirizzo mail .