Nuovi LEA: finalmente sono stati pubblicati sulla GU DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 12 gennaio 2017.
Definizione e aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, di cui all’articolo 1, comma 7, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502. (17A02015) (GU Serie Generale n.65 del 18-3-2017 – Suppl. Ordinario n. 15)
Ora aspettiamo la definizione dei piani terapeutici.
Nel 2013 abbiamo presentato in Senato la richiesta di inserimento della Mastocitosi tra le malattie rare riconosciute, trovate l’opuscolo completo cliccando qui .
Come già annunciato in una precedente news confermiamo l’inserimento di 110 malattie rare e tra queste la Mastocitosi Sistemica con codice malattia RD0081.
Oggi finalmente possiamo brindare al successo per un traguardo perseguito per anni e che è sempre stato uno degli obiettivi principali della nostra associazione: ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto moralmente ed economicamente in questi dieci anni di attività.
Un ringraziamento particolare ai nostri medici che hanno lavorato al nostro fianco garantendoci quella assistenza, sostegno e dedizione che li rende davvero speciali.
Un affettuoso grazie al nostro insostitubile Prof. Massimo Triggiani al quale va gran parte del merito per il raggiungimento di questo obiettivo.