Video testimonianza di Giorgia Piccione

Nell’ultimo anno abbiamo visto il paziente negli ambulatori di Verona e Catania, un viaggio che accomuna un po’ tutti i malati di mastocitosi negli innumerevoli tentativi di trovare una risposta ai diversi sintomi che si presentano.

Abbiamo ascoltato le difficoltà di diagnosi direttamente dai medici, il mondo scientifico nelle interviste singole e doppie, alcune durante i congressi più autorevoli dell’ematologia ed allergologia.

Abbiamo visto e sentito i medici biotecnologi che dai laboratori spiegano la metodica sensibilissima per definire la diagnosi.
Abbiamo rafforzato le speranze per le importanti novità di diagnosi e trattamento, scenari terapeutici diventati in seguito realtà per molti malati visto l’approvazione del farmaco qualche settimana fa.

Certo, la strada è ancora lunga, ma siamo qua sempre più combattivi e determinati, sempre meno soli.
Dopo le doverose premesse, dopo il mondo scientifico sempre più attivo che circonda la mastocitosi, iniziamo a pubblicare i PROTAGONISTI del mondo maculato, il PAZIENTE, le difficoltà, la solitudine, la consapevolezza di essere un malato RARO.

Grazie Giorgia per la tua collaborazione e per le tue parole che ancora una volta arrivano dritte al cuore!

Patrizia e tutto il direttivo Asimas